5 febbraio 2007

Azzoppato, ma non domo


Lo scorso 22 gennaio ho avuto la brillante idea di cadere con lo scooter su una strada milanese. Ciottolato bagnato e binari del tram sono stati una combinazione quasi letale e mi hanno impedito di presenziare regolarmente alla chiusura (con esame) del corso di degustazione della birra organizzato da Unionbirrai a Milano. Grazie alla prognosi di 21 giorni con gamba ingessata ho saltato (a pié pari?) anche l'esame di Bologna, sempre UB, qualche lezione del corso Ais di 3° livello e una manciata di appuntamenti ai quali avrei partecipato volentieri. Stampellerò quindi a Pianeta Birra dal 10 al 13 febbraio e terrò a portata di mano un bastone (che fa anzianità e autorevolezza) per la discesa in Sicilia in occasione di DolcementeSalato. Il mio morale è alle stelle, ma di necessità virtù...
Anche perché il programma del Pianeta riminese è assai interessante quest'anno. Molte degustazioni (artigianali italiane, artigianali americane e belghe), qualche convegno e mille facce note. Sarebbe stato troppo perderlo... Segnalo che sul sito di Unionbirrai (www.unionbirrai.com) c'è tutto il calendario degli appuntamenti con una chicca assoluta rappresentata dalla prima birra, che io sappia, realizzata in tandem da due birrifici (Troll e Bidu). Si chiama Utopia e spero il nome non derivi dalle difficoltà incontrate nel mettersi d'accordo o nel realizzarla. Spero anche che non costi tanto quanto la Utopias di Samuel Adams (100 dollari a bottiglia).
Intanto, chiuse le fatiche per la seconda edizione di Birra ai Fornelli, ho virato per qualche giorno sul vino: occupandomi di Cannonau e di Bollicine per due riviste diverse, entrambi i pezzi in uscita ad aprile... Stasera invece, appuntamento con un amico, giornalista del Gazzettino di Venezia, per intervista sullo stato delle cose per quanto riguarda la birra artigianale nel Nord Est... Essendo praticamente sempre a letto, e a quell'ora in attesa della solita iniezione antitrombosi, ne approfitterò per dettare anche le mie ultime volontà...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Maurizio, vedrai che torni come nuovo. A me comunque trasmetti autorevolezza e incuti rispetto anche senza bastone, ma con quello chissà che megacarisma! ;-)

Anonimo ha detto...

Saluti,
ohh il mio dio, quel brillante, spiacente, aiutilo a trovare
http://corsi-formazione-torino.corsi-di-formazione.org corsi formazione torino

Quello e tutto.

Anonimo ha detto...

Well written article.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good