1 luglio 2009

Gambero e Prosecco


Il titolo potrebbe voler significare un abbinamento. Che tra l'altro non è nemmeno male. Ma questo post vuole essere solo una comunicazione di servizio: sintetica perché sono giornate incandescenti di lavoro, oltre che di temperatura sahariana e umidità amazzonica, e perché sono, lo ammetto, ben contento di rivelare che sul numero di luglio del Gambero Rosso appare la mia prima collaborazione (le due pagine di classifica delle birre artigianali da bere in estate) e che, lo scorso 26 giugno, alla Scuola Enologica di Conegliano Veneto, ho ricevuto il premio per il miglior articolo apparso su riviste e periodici nel Concorso Giornalistico Primavera del Prosecco con un servizio intitolato "Il segreto del Prosecco" e apparso su Il Luogo Ideale. Gli altri premiati erano Anna Scafuri del TG1 (sezione Radio e Televisioni), Antonella Lanfrit del Sole 24 Ore (sezione Quotidiani), Alessandra Moneti dell'Ansa (sezione Web) e Anna Sandri de La Stampa (Primo Premio Assoluto). Insomma, me la canto e me la suono da solo e non è che la cosa mi esalti al massimo. Ma, che ci volete fare, son contento... Ogni tanto vedere riconosciuto il proprio lavoro fa bene e sarei ipocrita a non ammetterlo...
Vabbé, torno a lavorare che è meglio...

4 commenti:

amici della birra ha detto...

Complimenti anche dall'associazione "Amici della Birra" per il giusto riconoscimento ad un Ambasciatore della Birra ed uno dei pochi giornalisti che riesce a scrivere qualcosa di serio sull'argomento trovando posto in varie testate.

Maurizio ha detto...

Grazie ragazzi dei complimenti, sono molto apprezzati, e spero di rivedervi presto dalle vostre parti!

lelio ha detto...

però, l'autore della prefazione è anche "pluripremiato"...complimenti Maurizio!

Maurizio ha detto...

Denghiu (alla Biscaldi) Lelio, ma tu sei già al secondo libro quindi mi puoi osservare dal'alto in basso... A proposito, ho già cercato in Feltrinelli ma dicono che è in arrivo... Io però ne aspetto una copia appena sfornata a domicilio!