30 novembre 2011

Ecco, io pure tengo il sondaggio...

L'Oliver Twist di Stoccolma (con "intruso")
Stimolato dalla visione di sondaggi altrui ho dedicato qualche minuto a sfrucugliare nelle pagine di gestione del mio blog per scoprire che, olé, la possibilità di pubblicare i sondaggi l'ho anche io... Per un nerd della rete quale ancora mi ritengo, e presumo che questa mia situazione personale durerà ancora a lungo, la trovo una cosa fantastica. Prima di tutto perché ho sempre trovato divertente partecipare ai sondaggi (solo quelli a risposta secca, è chiaro) e poi perché alcuni sondaggi raccontano certe cose meglio di tanti discorsi e dichiarazioni d'intenti. Il sondaggino proposto qui a fianco dovrebbe, nelle intenzioni, esserne un esempio... Indicare infatti la destinazione birraria preferita serve anche a indicare, almeno a grandi linee, quali stili di birra si amano maggiormente. Non solo, ma dalla scelta della città si possono anche desumere i locali birrari più famosi e preferiti. Ad esempio, se non si può fare a meno dell'Oliver Twist e dell'Akkurat si voterà Stoccolma, se invece trovate che il Moeder Lambic sia il nuovo faro illuminante dell'universo birra allora voterete Bruxelles.

L'esterno del Poechenellekelder a Bruxelles
Queste, almeno, le mie supposizioni perché il dibattito è ovviamente aperto. Ho deciso di escludere le località italiane e quelle americane, magari ci sarà un secondo sondaggio in futuro sull'argomento anche se le mete negli States potrebbero essere un po' fuori mano, e di lasciar tenere dentro solo le grandi città di riferimento. Prendendomi quindi il diritto di tralasciare piccoli villaggi inglesi o belgi con pub fenomenali. Il diritto, esatto... Perché se è divertente partecipare ai sondaggi è ancora più divertente organizzarli. Detto questo ricordo solo che si vota fino al 15 dicembre a mezzanotte e che si può votare una sola volta. Francamente, essendo la mia prima volta, non ne ho idea, ma così dovrebbe funzionare. Adesso mi manca solo fare la mia scelta. Se solo riuscissi a decidermi, ovviamente...

Nessun commento: