23 gennaio 2012

Le mie birre "cult" su Style.it...

Style.it - Una homepage
Style.it è il website del gruppo Condé Nast ovvero il gigante editoriale che pubblica un nutrito numero di riviste come GQ, Glamour, Vanity Fair, Wired, Vogue e altre. Per questo motivo, e pur continuando a preferire la carta stampata alla scrittura digitale, non ho potuto dire di no alla loro richiesta di compilare, in tempi davvero rapidi, una mia cult-list di birre da non perdere. La potete sfogliare qui. Le birre sono diciassette (sono scaramantico) e risentono anche delle mie passioni del momento. Tuttavia, considerato che ho sempre sostenuto la discutibilità delle guide di settore così come delle liste e delle classifiche, al mio posto... che birre avreste inserito? Sono convinto che le birre cult (su scala planetaria) siano centinaia, quindi (semmai ci fosse una seconda chance birraria su un sito che conta oltre 74mila "mi piace" su Facebook e centinaia di migliaia di "visite" al mese), se avete voglia e tempo, fatevi sentire!

5 commenti:

13th ha detto...

Troppe birre ipercostose, poi della punk IPA avrei messo la lattina che e' molto piu' cult :)

Anonimo ha detto...

Scorrendo le slide si possono votare le birre!!

gabo ha detto...

non capisco il criterio specifico, sono le birre che preferisci? sono le birre del momento? in ogni caso le birre segnalate sono buone ma pur non sapendo il criterio mi chiedo come mai non si trovi una dupont, una rochefort o westvleteren... cmq le liste van prese per quel che valgono, solo avrei provato a usare la ribalta per spingere di più alcuni birrifici emergenti a discapito di classiconi (la sierra nevada non mi sembra ai livelli di altre birre citate)
ecco mi sono contraddetto, mi son lamentato della mancanza di alcuni classici e poi subito ho detto il contrario, vabbeh, vado a stapparne una :-)

Maurizio ha detto...

@13th: vero, la lattina è più cult! Non ci ho pensato...
@Gabo: bah, il criterio, se vogliamo, è un po' la filosofia di Style.it (femminile, trendy e, credo... totalmente a digiuno di birra), quindi ho cercato birre insolite e originali, ma anche "trendy"... E pure reperibili on line (questa era una conditio sine qua non), ergo le westvleteren erano fuorigioco... Se ci sarà un prossimo giro direi qualcosa di Almond '22, qualcosa di Bi-Du, qualcosa di Birrificio Italiano, qualcosa di B94...

13th ha detto...

io aggiungerei sicuramente Dada!
http://www.infermento.it/wp-content/uploads/2011/10/Birrificio-Dada-Rrose-Selavy.jpg